Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

lunedì 17 giugno 2024

Ci vorrà un chiodo. (Parte 1)

Le Norne erano divinità dell'antichissima mitologia norrena. Il termine "Norn" può essere tradotto dal norreno come "Colei che bisbiglia un segreto". Erano tre, ed erano loro a decidere le sorti ed il destino di tutti gli uomini viventi.

Ho deciso di cimentarmi nella realizzazione di tre tele per ognuna delle tre divinità  e, ovviamente, lo faccio a modo mio.

Ho realizzato la prima opera che ho intitolato "L'oppositrice". Lei è infatti colei che non rivela, andando contro la sua natura. In quanto divinità, è conscia del suo potere e della sua immensità. La immagino tanto vicina a me da potermi rivelare i segreti di questo mondo ma lei preferisce tacere, portando la mano sulle labbra in segno di silenzio. Sul volto una malinconica espressione, quasi dolorante, raffigura tutta la stanchezza di chi porta il peso della verità. Lei non tace per dispetto, fa silenzio per non gravare su chi potrebbe ascoltarla, facendosi carico di tutta la sofferenza che nessun altro potrebbe sopportare. L'oppositrice ha una carnagione azzurra, limpida. Il colore associato allo spirito, alla parte più profonda di ognuno di noi. Delineata da linee e segmenti duri, spezzati, di color nero. È questo indice della forza divina che custodisce il segreto. La vediamo in primissimo piano sovrastare uno sfondo acceso, color rosso, simbolo della sofferenza terrena e umana di cui si fa carico. Perché si oppone? Perché stanca di reggere il gioco di un Dio cattivo nei confronti di un'umanità ignara. 




Titolo: Le Norne n° 1 di 3 - L'oppositrice
Artista: sconosciuto
Tecnica mista su tela
Dimensioni: 30 x 60 cm
Anno 2024

Questo quadro lo regalerò a breve a qualcuno.

Okay, ma com'è possibile?