Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

giovedì 25 gennaio 2024

Play #1.

(INTERFERENZA)
Come se stessi guardando un film e, invece di seguire le vicende del protagonista che si snodano nella trama, mi fossi concentrato tutto il tempo su una comparsa qualsiasi. Ma una goccia d'acqua non smette di esistere solo perché fatta tuffare nell'oceano. Mi chiedo come debba sentirsi quella famigerata goccia che fa traboccare il vaso. 
(INTERFERENZA)
C'è qualcosa che mi impedisce di riuscire a prendere coscienza e trascinarmi in alto. Sento una spinta vitale così forte da fare paura. Eppure c'è qualcosa che non mi fa avanzare nel percorso. È qualcosa che non riesco nemmeno a localizzare, non capendo se sia in me o venga da fuori. So solo che c'è, e questa cosa mi guarda da fuori e dentro. Ci combatto da tanto tempo. 
(INTERFERENZA)

(Continua...)

L'infelicità è la forma che prende la consapevolezza dell'esistenza di altro.