Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

sabato 11 maggio 2024

Dialogo verosimile.

«Lei sta benone, signore»
«Dottore, ne è convinto?»
«Non convinto, io ne sono certo»
«Chiedo scusa, ma quella diagnosi di schizofrenia?»
«Nessuna schizofrenia»
«Ed il mio deficit dell'attenzione?»
«Nemmeno l'ombra»
«E che mi dice, invece, del mio disturbo 
borderline della personalità?»
«Non so di cosa stia parlando»
«Ed il mio narcisismo?»
«No»
«Tutti i miei doc?»
«Inesistenti»
«Mi perdoni dottore, 
ma per quale motivo devo allora 
prendere tutti questi farmaci?»
«Percepisco diffidenza nelle sue parole, 
potrebbe essere questo sintomo di una psicosi»
«Ah»
«...»
«Dottore, ma ha appena detto che sto bene»
«Semplicemente allucinazioni, 
predispongo subito un ricovero»
«Ma è stato lei a smentire tutto»
«Le sue sono interpretazioni»

Okay, ma com'è possibile?