Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

domenica 5 novembre 2023

Natura morta. (esperimento flusso di coscienza)

Mi sono smarrito in posti che conoscevo bene, 

per poi ritrovarmi non so dove. 

Ho cercato riparo in luoghi che credevo sicuri,

senza tuttavia riuscire a trovare riposo. 

Ho parlato con gli abitanti di quel posto, 

cercando qualcosa di familiare oltre i loro sorrisi.

Vi ho trovato le mie stesse immotivate fobie,

celate da persone di ferro, così forti e coraggiose.

Parlano tra loro con parole per me vuote 

e dissonanti, rotte da sembrare quasi morte.

In questo posto il silenzio è disprezzato,

loro urlano, gridano e fanno un gran baccano.

Io muto cerco in loro di sentire una melodia,

ma questo chiasso tuona dentro ogni suono. 

Mi chiedo il ruolo di tanto coraggio e forza,

se il per me caro silenzio è segno di sola natura morta.

Okay, ma com'è possibile?