Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

lunedì 18 settembre 2023

Una voce nella testa.

Ho un pensiero che mi brucia nella testa
che prende vita in una voce un po' molesta
questa con gran grida mentre dormo mi ricorda
che in me abita uno spettro stanco e senza forma. 
Io gli parlo con attenzione e grande cura
perché non voglio che senta la mia paura
gli porto il mio rispetto e la mia stima
perché lui è al mondo da molto prima di me.
Mi sente piangere e lamentarmi durante il sonno
agitarmi e contorcermi in un brutto sogno
provo a svegliarmi per ritornare al mondo
ma con forza lui mi ricorda qual è il mio posto. 
Condannato nella dimensione più sottile
resto intrappolato proprio sul confine 
di quella piega che divide anime grottesche e divine
facendomi scordare la mia vera indole.
Questo spettro ha proclamato l'assedio della mente
occupando ogni aspetto del mio essere 
con la presunzione di volere il mio bene
di me ha preso ogni cosa ed in cambio niente. 

Okay, ma com'è possibile?