Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

martedì 2 maggio 2023

Oltre la porta.

Non c’è niente che io mi possa spiegare

né di come io esista, 

né di come io riesca a respirare. 


Mi chiedo come ci sia il sole caldo

e di come se salto a mezz’aria, poi cado. 


So che ci dev’essere una risposta

cerco, cerco

ma dove sarà nascosta?


Sarà celata da qualche porta

ma quale sarà la chiave giusta?


Guardo il mondo da una finestra

e aspetto,

ma da questa la luce non filtra!


Sembra tutto un macabro indovinello

troppo arduo per qualsiasi cervello. 


Allora non resta che vagare

cammino, cammino 

non dimenticarti di osservare.


Perché se guardi e scruti la realtà

c’è qualche indizio sparso qua e là. 


Ma se guardi bene quelle porte

ce n’è una più saccente

non aprirla, c’è scritto “morte”!

Okay, ma com'è possibile?