Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

domenica 5 marzo 2023

Perché?

Aspetta, vedo qualcosa. Era da prima una sensazione, diventata sempre più forte con il passare degli anni. Oggi intravedo qualcosa in lontananza. Devo ancora mettere bene a fuoco, ma posso dirti con esattezza cosa scorgo da qua. In un primo momento un forte dolore alla gamba sinistra, quasi zoppico. Sento molta stanchezza. Una scena in moivimento. Sto correndo! Sono abbastanza sicuro si tratti di una gara. Ho la forte sensazione di essere in competizione. Contro chi o cosa non mi è chiaro, potrei anche star correndo contro me stesso da quel che ne so al momento. Non vedo nessuno gareggiare con me, effettivamente, riesco solo a sentirli. Non ci sono spettatori, solo una giuria. Mi sembra di correre da sempre. Stanco, claudicante, assetato, la mia mente inizia a delirare. Ho dei flashback: vedo una vittoria gloriosa, liberatoria, rivoluzionaria, catartica ed uno specchio che riflette l'abisso. D'un tratto mi sento il primo della gara ma aspetta! Simultaneamente capisco di essere stato doppiato da chiunque. Non riesco però a smettere di correre. Ma poi qualcosa di estremamente sottile si insinua in me: La domanda.

 

Allego di seguito un video, niente di che. Non prendetelo troppo sul serio, però. 

 


 


Okay, ma com'è possibile?