Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

mercoledì 8 marzo 2023

Hai paura?

Dimmi, se vuoi, che hai paura. Non aver timore di mostrarla. Questo sentimento così nobile fa di te una persona. Penso si tratti dell'emozione più vera, più assoluta, che si possa provare. Averne non ti rende fragile, nè tantomeno debole. Ti rende però schifosamente umano, la paura. Ti senti nudo, ti senti disarmato, ti senti solo, quando hai paura. Si tratta di un ritorno all'origine, alla singolarità iniziale. Sei spoglio da tutte le tue convinzioni, le tue credenze, dalla tua inutilie fede. Non c'è niente a cui puoi aggrapparti, quando provi la vera paura. Perchè oltre quel limite, oltre quella soglia, ti aspetta qualcosa che non ha niente a che vedere con quello che hai avuto modo di sperimentare fino a questo momento. Parlo della paura vera, io, non della paura di soffrire, non della paura della morte. Prova a guardare oltre. Ascoltala come risale il tuo corpo in un brivido che sa di ignoto, di profondo. Staccala dal tuo essere e renditi conto come la stessa paura possa essere piena di vita. Osservala, studiala ed, infine, sentila, abbracciala. Sei vivo, te ne accorgi ora?

Okay, ma com'è possibile?