Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

venerdì 23 agosto 2024

Dolore.

- Cosa desideri di più?

- Sapere.

- Sapere, che cosa?

- Cosa sono io.

- Desideri saperlo anche se non potrai fare nulla per cambiare la tua condizione?

- Sì. 

- Dammi un buon motivo.

- Ho bisogno di trovare un senso.

- Perché?

- Nella mia vita sono accadute molte cose, alcune terribili e altre fantastiche. Devo collocare ognuna di esse al proprio posto. Per dar loro la giusta importanza.

- Non sono abbastanza importanti per te?

- Lo sono eccome. Ma credo che più di ogni cosa, la necessità umana sia quella di trovare una giustificazione al dolore.

Okay, ma com'è possibile?