Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

martedì 30 luglio 2024

Per immagini #1 - Una parte di me.

 Ho deciso di condividere, con le poche ma attente persone che mi leggono con costanza ormai da qualche mese, alcune foto di me, della mia vita e della mia storia. Da queste foto nasceranno riflessioni e pensieri che, spero, possano aiutarvi (aiutarmi... aiutarci) a rendere più chiaro, o anche solo meno complicato, questo spazio online al quale devo tanto, e che mi ha richiesto tanto. Ed ora ancora di più.
Il punto di rottura, così come Vuoto Quantico, non sono mai voluti essere delle maschere. Questo non è stato il mio primo blog ma son certo che sarà l'ultimo. E questo stesso blog, per quanto possa avermi aiutato e mi stia aiutando tutt'ora, mi ha spinto fin troppe volte sempre un po' più in là. Fino a riuscire a vedermi da fuori, a volte fino a perdermi. Dico sempre troppo spesso che questo blog rappresenta una parte molto importante di me, ed è così. Parte che troppo a lungo ho voluto relegare tra queste pagine, tra le mie parole. Questo, ora, non voglio più farlo. Ho pensato per qualche piccolo istante di abbandonare il blog. Non chiuderlo ma semplicemente di non scrivere più, di andarmene in silenzio. Poi mi son detto che l'alternativa doveva essere un'altra: entrare, io, in questo spazio per abbracciare nella sua totalità quella parte di me che avevo rinchiuso qua dentro. 
È un sacrificio che voglio fare e che sento di dover fare. Le parole fanno giri lunghissimi, praticamente infiniti, dentro ognuno di noi. Ma è necessario non dimenticare che dietro le parole, per quanto io possa essere convinto che siano in fondo "vuote", ci sono sempre persone che le caricano di significato facendo in modo che queste diano vita a storie incredibili.

Okay, ma com'è possibile?