Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

giovedì 8 febbraio 2024

Il sogno.

Ho fatto un sogno, tanto tempo fa, che ricordo ancora nitidamente.

In questo sogno parlavo con una persona durante una passeggiata. Questa persona mi metteva in guardia sul futuro annunciando avvenimenti o situazioni che si sarebbero poi verificate negli anni seguenti. Di quella conversazione ricordo la forma delle parole, le vedevo prendere realtà nello spazio intorno a me. E diventavano così reali, che in quel calmo passeggiare dovevo scostarmi leggermente per non andargli addosso. Poi, sempre questa persona, mi pone delle domande ben precise alle quali io stesso rispondo con enorme stupore. Dopo un po’ viene il momento di salutare questa persona. Le nostre strade si dividono. Nel sogno continuo a camminare ora da solo. Poco dopo ripenso alla conversazione appena avuta e mi chiedo come avesse fatto quella persona a sapere tutte quelle cose. Capisco allora di aver sognato e mi sveglio.

Sono passati dieci anni.

Okay, ma com'è possibile?