Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

martedì 9 gennaio 2024

Sud - Ovest.

Arida e rossa bruciata dal sole

questa terra che nell'acqua sfuma in costa. 

Un lembo di vita dal sapore di sale

che si scoglie in un caldo vento che soffia.

Le nuvole rosa che accendon le acque

e l'astro stanco che cala e le sfiora.

Tagliano il cielo cento gabbiani

da posti distanti giunge con loro una storia:

nel mito affondan radici lontane

come rotte di barche che strappano il mare

il punto di forza del più grande bacino 

oltre il quale si apre un nuovo guardare.

Terra di guerre, conflitti e anche violenze

che per onore fan spazio a crudeli sentenze,

anche il più tetro silenzio risuona

tra mercanti, artigiani, grandi imprenditori e

pure i santi si mischiano ai peggio peccatori.

Eppure su quest'isola in mare sempre mi ritrovo,

contemplando il tramonto da uno scoglio

tra gabbiani, nembi ed il sole che scende,

una voce a me cara chiama alle mie spalle

mi volto

ed è già notte.

Okay, ma com'è possibile?