Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

giovedì 2 novembre 2023

Mal di testa.

Poggio la testa contro il tavolo di fronte a me. Sono molto stanco, il mio corpo mi chiede di lasciarmi andare al sonno ma, la mia mente, resiste. Mi dico che è solo per un attimo, solo un momento per chiudere gli occhi e riprendermi da questo forte mal di testa. Sento il sangue scorrere nelle tempie, le sento pulsare. Mi fanno male gli occhi. Potrebbe piacermi accendere una sigaretta, mi viene però la nausea al solo pensiero di dover aspirare fumo. Potrei vomitare. Le gambe sotto al tavolo, fino a questo momento irrequiete e agitate, ora si calmano rilassandosi tanto da non sentirle quasi più. Il peso della testa contro il mio braccio destro lo fa addormentare ed ora lo sento intorpidito. Ma la mia testa è talmente pesante che non ci penso nemmeno a spostarla. Sento le palpebre come macigni, stanno per chiudersi. Faccio resistenza ma non riesco ad oppormi. Cado così in un profondo sonno.

Okay, ma com'è possibile?