Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

mercoledì 4 ottobre 2023

Addirittura.

Se un giorno, aspettandomi 

non mi leggerete. 


Potreste non trovarmi più, 

sarò così su un altro spazio 

del quale taccio il nome. 


Non sulla Soglia.


A scrivere di come ricchi prati 

si facciano accarezzare 

dalle ombre dei ciliegi in fiore. 


E di come sotto questi 

qualcuno racconti al vento 

favole mai esaudite. 


Sfiorando con il palmo della mano 

un suolo che ha sapore di radici. 


Lungo le quali si articolano i germogli

di freschi pensieri sui quali piove

un alto e nobile gesto d'amore.

Okay, ma com'è possibile?