Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

giovedì 31 agosto 2023

Bestemmie.

Nelle ultime settimane alcune bestemmie hanno lasciato la mia bocca, sottovoce, spesso involontariamente. 

Ho analizzato questa cosa, stupendomi. 

È un atteggiamento che non ha mai fatto parte di me. 

Eppure credo in Dio più di quanto io creda nella stessa aria che respiro. 

Ed è proprio questo il motivo di tali blasfemie. 

Le mie bestemmie sono preghiere. Rabbiose, incazzate. Sono urla a Dio. 


Conoscevo persone che bestemmiavano abitualmente, con estrema leggerezza. 

«Perché bestemmi?» chiedevo io.

«Perché non credo in Dio» mi sentivo rispondere.
 
"Perché te la prendi con qualcuno in cui non credi?" mi chiedevo io. 


Sono incazzato con Dio. 
Io e Dio abbiamo un rapporto tutto nostro. 
Lui mi parla a modo suo. 
Io conosco molti modi di comunicare con lui, 
ed ho intenzione di usarli.
Tutti. 

Ma non temete. Non ci trattiamo solamente male.


Okay, ma com'è possibile?