Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

venerdì 7 luglio 2023

Interruttore.

Sistema di recupero della memoria: ON.
Recupero delle informazioni in corso...

Voglio una fottutissima macchina del tempo per tornare indietro e scattarci una fotografia. 
Niente di più. 
Per poi tornare ad oggi e venire a bussarti alla porta di casa tua e mostrartela. 
Chiedendoti cosa ci vedi dentro. 
Sono certo che i tuoi ricordi hanno poco a che fare con la foto che ora tieni tra le mani. 
È una piccola immagine un po' sbiadita, stampata su di una carta scadente. 
Una fotografia sovraesposta alle stronzate che abbiamo voluto raccontarci.
Ma che abbiamo ascoltato reciprocamente con tanta, troppa avidità. Troppo a lungo.
Oggi ne resta solo l'eco che rimbalza da parte a parte. In una stanza che hai lasciato.
Una stanza che io sto arredando con le nostre migliori intenzioni. 
Appendo una cornice: ritrae quella foto. 
È lì, appesa. 
Per farmi ricordare 
di tutte quelle volte 
che ero convinto 
di avere ragione.

Ora l'ho capito.

Sistema di recupero della memoria: OFF.
Riprocessamento del recupero delle informazioni in corso...

Fanculo.


 


Okay, ma com'è possibile?