Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

domenica 30 luglio 2023

Cercasi disperatamente Tavor.

Ricordo che un giorno ero in fila in farmacia. In attesa del mio turno un uomo malconcio e trasandato si avvicina a me porgendomi una ricetta medica. Parlava a fatica un italiano forzato ma in maniera educata, quasi anestetizzata. «Darmi soldi per medicina per favore!» mi dice. Io non capisco al volo e ci metto qualche istante, poi prendo la ricetta che teneva in mano per guardarla meglio. Per farmi un'idea di cosa avesse bisogno. 
Lorazepam. 

Non gli diedi i soldi.

Okay, ma com'è possibile?