Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

martedì 20 giugno 2023

Il viaggio in un Soffio #3 - Segreto.

Ehi, basta piangere adesso. Dobbiamo rimanere lucidi.

Avverto molta tristezza in questo posto.

Non è tristezza quella che stai respirando.

È qualcosa che non hai mai sentito prima. 

E cosa?

Malinconica nostalgia di qualcosa che sai di sapere 

ma che non riesci a ricordare.

Di cosa stai parlando?

Chiediti in maniera chiara e serena chi sei.

Risponditi in modo onesto e aperto.

Io... non credo di ricordarlo.

Parlo proprio di questo. 

È questo il motivo per il quale 

non ricordiamo con esattezza 

come abbiamo fatto a trovarci qua.

Abbiamo dimenticato. Come abbiamo potuto?

Non lo so ma nel tempo mi sono fatto l'idea 

che è più probabile ci abbiano fatto dimenticare.

Chi potrebbe essere stato? 

La domanda più importante è: perché?

E qual è la risposta?

È un segreto. Per quello non vogliono che ricordiamo.

Non puoi dirmelo?

Lo sto ancora scoprendo. 

Una volta ho trovato questo pezzo di carta. Guarda, leggi qui.

"Conosci te stesso."

Esattamente. Il segreto è conoscersi. 

Ed è molto più di un segreto, è una chiave per aprire la porta. 

Come posso conoscermi se non ricordo chi sono?

Interrogandoti, naturalmente.


Continua...

Okay, ma com'è possibile?