Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

mercoledì 31 maggio 2023

Non ditele che è stata il mio primo bacio. (Dal vecchio blog)

Sei stata il mio primo bacio. Ma questo non lo saprai mai. Bonariamente non voglio darti questa soddisfazione. Lo ricordo bene. Ci demmo appuntamento nel corridoio di quella nostra scuola che erano, se non sbaglio, le dieci e mezza di una fredda mattina di novembre. Tu sei più alta di me quindi arrivavo a malapena alle tue labbra, ma le ricordo bene. Le guardavo spesso. Giocavi con me da un paio di mesi e non posso negare che la cosa mi piacesse. Infondo sei una bella ragazza, dolce, e molto intraprendente. Ho parecchi ricordi di quel periodo. Parlavamo molto. Mi faceva un sacco tenerezza la tua storia. Riuscivo ad amarti per questo. Mi piaceva il tuo essere molto cauta e pacata, nonostante avessi una certa sicurezza in te. “Quando saremo grandi vorrò fare l’amore con te”, mi dicesti una sera. Io ero tutto gasato. Oggi mi viene da sorridere. Sei stata la mia prima cottarella e, come accade il più delle volte in questi casi, oggi non ho più tue notizie. Spero solo tua stia bene. Spero tu sia riuscita a fare un po’ pace con la tua storia, con il tuo vissuto. Che tu sia riuscita a sopperire a qualche mancanza che avvertivi forte nella tua vita. Sei un’ottima ragazza ed io per te stravedevo. Mi piaceva il tuo odore. I tuoi occhi verdi e quel tuo fascino alla Cameron Diaz. Il tuo umorismo ed il tuo abbraccio la mattina. Stavamo instaurando un gran bel rapporto. Vero. Com’è vero che le strade prima o poi si dividono ma in entrambi avremo per sempre qualcosa l’uno dell’altra. Ne sono certo. E tu continua a dipingere. Continua a riempire quelle tele bianche per come vuoi tu, riempi la tua vita con i colori più belli della tua tavolozza senza paura di mischiarli, per dar vita ad un capolavoro fantastico.

Okay, ma com'è possibile?