Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

martedì 25 aprile 2023

script 1

1 AEROPORTO MILANO, GATE 5 INT. GIORNO

Alex si trova in coda quando arriva il suo turno di esibire documento e carta d’imbarco. L’hostess prende la documentazione e la fa passare sotto il lettore, questo emette un suono. Lei digita una serie di codici.

HOSTESS
Prego, buon volo e buona permanenza a bordo.
ALEX
Grazie, buon lavoro.
Alex si incammina lungo il finger dell’aereo, pensando. Vediamo Alex di spalle allontanarsi dall’inquadratura trascinandosi il trolley.
ALEX (voce fuori campo)
Hanno intercettato anche questo mio tentativo di andare a Sud.
2 AEREO INT. GIORNO
Alex sale a bordo e prende posto sull’aereo lato finestrino. Vicino a lui si siede un uomo con un auricolare all’orecchio.
UOMO CON AURICOLARE (parlando al telefono)
Sì, confermo. È qua.
ALEX (pensa con voce fuori campo)
Ma che cazzo vorranno da me?
Poco dopo Alex si alza dirigendosi verso la toilette dell’aereo. Mentre Alex si alza dal suo posto:
UOMO CON AURICOLARE (parlando al telefono)
Si muove. Gli sto addosso.
Anche l’uomo con l’auricolare si alza seguendo Alex.
3 BAGNO AEREO INT. GIORNO
Alex si sciacqua la faccia guardandosi allo specchio. Qualcuno bussa con forza alla porta.
TOC TOC
Alex apre la porta per uscire. L’uomo con l’auricolare spinge con foga Alex dentro il bagno richiudendo la porta dietro di sé. Tira fuori una pistola da una fondina ascellare la infila in bocca ad Alex che non riesce più a parlare.
UOMO CON AURICOLARE
Non fai più tanto il figo, ora. Eh, stronzetto?
FINE

Okay, ma com'è possibile?