Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

giovedì 9 marzo 2023

Fuoco.

È stata in me accesa,

qualche tempo fa,

una piccola fiammella. 

Era più simile ad una brace,

una minuscola scintilla!

Ed io le ho dato aria,

un po' d'ossigeno,

per aiutarla ed alimentarla.

Questa cresceva dentro me

mangiando le domande

e tutti quanti i miei Perché?

Dei miei quesiti lei era ghiotta,

cresceva! Cresceva!

Era diventata ormai più grossa.

Un gran fuoco ormai è, 

quasi al punto che 

di aria adesso non ce n'è.

Questo è il fuoco della verità

che ora brucia! Brucia!

Al che mi chiedo: chi lo spegnerà?

Okay, ma com'è possibile?