Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

venerdì 23 agosto 2024

Play #8.

(INTERFERENZA)

Molti dicono che la vita andrebbe presa per quello che è. Ma che significa? E sopratutto, la vita, cos'è?
Al di là delle funzioni biochimiche che conosciamo e ci fanno sopravvivere, non abbiamo idea di cosa sia la vita.

(INTERFERENZA)

Ho visto una interessante intervista al fisico Carlo Rovelli, nella quale sostiene che troppo spesso ci perdiamo nel tentativo di capire le cose dimenticando che noi stessi, siamo "cose". Si riferiva al fatto che siamo fatti della stessa materia che compone tutto ciò che conosciamo.

(INTERFERENZA)

Lo trovo uno spunto di riflessione interessante ma non posso fare a meno di riconoscere una certa differenza tra un sasso ed una persona qualunque. C'è qualcosa che non torna.

(INTERFERENZA)

È forse la realtà ad essere una conseguenza della vita. È facile immaginarci vivi in uno spazio preesistente, ma non credo sia questa la soluzione. Dobbiamo pensare, ancora.

(INTERFERENZA)

Okay, ma com'è possibile?