Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

mercoledì 21 agosto 2024

Le mie idee.

Sostengo idee particolari e controverse,
incredibili, e se vogliamo strane
ma non son queste le mie rotelle perse;
pensieri non caduti dal cielo come stelle
invece frutto di alcune esperienze
spesso dirette, forti e non sono storielle.


Le mie, idee non facili da contemplare e,
se ci provi, mi diresti che son folle
per questo parlo in codice per comunicare;
temo non esistano parole per descriverle
queste idee pazze, scomode e difficili
come un'incognita che esce dall'equazione.


Sono le mie idee, non le cambierei per niente
anche se il prezzo per nutrirle è privare me
della ragione, che tutti bramano così altamente;
io non ho ragione e nemmeno logica per i più
ma ho qualcosa che adesso, pian piano,
mi sta conducendo in fondo, sempre più giù.


Non v'è luce e rimbomba la mia voce
in questo posto così profondo,
che risalire sarebbe un'impresa atroce;
solo con le mie idee -
solo, con le mie idee
porto la mia croce.

Okay, ma com'è possibile?