Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

mercoledì 29 maggio 2024

On air.

- Mi scusi signore, posso farle alcune domande?
- Certamente.
- Volevo chiederle, sacrificherebbe la sua vita intera in nome di un bene collettivo?
- Credo dipenda da cosa ci sia in gioco, probabilmente sì. 
- E mi dica, se scoprisse nel corso della sua vita che la sua esistenza fosse stata sacrificata a prescindere dalla sua volontà in nome di questo bene collettivo, cosa penserebbe?
- Sarebbe un'ingiustizia.
- Per quale motivo?
- Perché non sarei stato interpellato, ovviamente.
- Forse non avrebbe capito, non crede? Voglio dire, il bene collettivo molte volte sfugge alla vista del singolo individuo. Cosa mi dice di questo?
- Che mi chiedo chi possa arrogarsi la presunzione di decidere per le vite degli altri. 
- E avrebbe voluto farlo lei, signore?
- Senta, vada a fare questi discorsi da un'altra parte. Ho cose più importanti a cui pensare.

Da un altro mondo, per ora è tutto. La linea allo studio.


Okay, ma com'è possibile?