Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

martedì 28 maggio 2024

Alt.

- Viviamo in quattro dimensioni? 
- Così dicono.
- E quali sarebbero?
- Tre spaziali, interconnesse con una temporale.
- Ah.
- Già.
- Ma sai cosa pensavo?
- No, cosa?
- E se in realtà vivessimo in cinque dimensioni?
- Questa la voglio spiegata.
- Pensaci, quanti sono i sensi con cui percepisci la realtà?
- Continua.
- Forse tutto questo non ci appartiene, ed in realtà siamo esseri superiori rinchiusi in un campo per noi limitato, mi segui? 
- Qual è il ruolo del tempo nel tuo ragionamento?
- Il tempo, be', è il limite stesso. Dopotutto, abbiamo un'idea dell'infinito anche se è un concetto che non appartiene alla nostra attuale condizione.
- Cos'è l'infinito? 
- Un'idea, un simbolo, una parola, un'astrazione... Eppure è in noi.

Okay, ma com'è possibile?