Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

domenica 18 febbraio 2024

"Finalmente".

Questa mattina camminavo per il centro della città in cui vivo. Ogni terza domenica del mese c'è un mercatino dell'antiquariato. Cianfrusaglie polverose e cose vecchie, ma curiose. Passavo davanti ad una di quelle bancarelle che vendono cose piccole, minuscole, tipo calamite, bottoni, monete e spille. La mia attenzione è stata catturata proprio da una vecchia spilla. L'ho guardata qualche minuto, ho chiesto quanto costasse e la signora mi ha risposto molto gentilmente che sarebbe costata tre euro. Ero molto tentato di acquistarla, poi me lo sono vietato. 

In fondo, una vecchia spilla degli anni ottanta e raffigurante un volto alieno con sotto la scritta "Finally", non ha ragione di esistere.

Okay, ma com'è possibile?