Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

venerdì 6 ottobre 2023

Serendipity.

Sto forse imparando a fare qualcosa. O forse ho sempre fatto questa cosa nella maniera scorretta o più probabilmente sbagliata, inconsapevolmente. Ma devo capire come e perché la sto facendo. Devo capirne le dinamiche per provare almeno a gestirla. Non posso non provarci. La verità salva sempre. Mi prendo una notte per provare non tanto a capire ma quantomeno ad immaginare cosa ci spinga a questo. Un avversario bisogna sempre conoscerlo, ho già detto più volte. Così com'è bello conoscere la prima persona che vedi appena sveglio la mattina prima di dover andare a lavorare per un sistema che non funziona perché non ci piace o per il quale non siamo tutt'oggi pronti o degni ma è la spinta vitale che ci condiziona nel perseverarci. Spinta vitale. Mi viene in mente una molla. Vi ripeto che andiamo velocissimi. Forse c'è anche da starci molto attenti. L'unica domanda sensata che mi viene da pormi è: perché? Solo rispondendo a questa domanda, semplice e mai banale, riusciremo a capire come regolarci. Modularci come un suono, vibrare alla giusta frequenza fino a risuonare come musica. Per divenire finalmente armonici, puliti e forse estremamente sani. Non è un gioco e niente deve andare perduto o dimenticato. Perché la verità salva, sempre. Che Dio ci aiuti, ancora una volta.

Okay, ma com'è possibile?