Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

domenica 10 settembre 2023

Un giorno ti sveglierai.

Un giorno ti sveglierai. 
Sarà come aver dormito a lungo e profondamente. 
Ti sentirai confuso, ottenebrato dal sonno. 
Faticherai ad aprire gli occhi. 
La luce sarà forte e sembrerà bruciarti. 
Non riuscirai a mettere a fuoco ciò che vedrai.
Vedrai delle figure indefinite accanto a te. 
Le riconoscerai come le anime che hanno condiviso con te il tuo percorso. 
Ma non avranno le sembianze alle quali eri abituato. 
Eppure le sentirai più familiari che mai. 
Queste ti sorrideranno.
Ora riesci a guardarti intorno. 
Ed ogni cosa ti torna alla memoria. 
Sai chi sei. 
Conosci il tuo posto.
Sei sveglio.
Ora puoi riposare.


Okay, ma com'è possibile?