Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

giovedì 21 settembre 2023

La chiave o la serratura?

Con una chiave 
dentro il barilotto
oltre il cilindro 
scattan le molle 
che ogni perno 
mettono a posto
giro con forza 
rientra lo scrocco e
risolto l'enigma
si sente lo sblocco
giù la maniglia
varco la soglia
poi ecco un rumore 
dietro di me 
si è chiuso il portico!
Ora son dentro 
ma è tutto buio 
sembra un gran guaio 
quindi rimpiango 
quand'ero oltre
non distinguendo 
il fuori dal dentro
mi sento perso 
poi odo un lamento:
è la versione di me
chiusa all'esterno!

Okay, ma com'è possibile?