Player

Tocca le mie ferite e credi nella mia sofferenza, non ho altro da dimostrare di ciò che è rimasto di una partita al gioco più folle al quale io abbia mai partecipato. Ma se hai pochi minuti da dedicarmi, ho una storia da raccontarti. Mettiti comodo.

mercoledì 2 agosto 2023

Letture.

Mi chiedo se non sia rimasto l'ultimo ad amare ancora questo libro. Oltre ad essere un libro molto importante per me, lo considero un capolavoro. Non è per tutti (per fortuna). Ma è una di quelle letture che, secondo me, dovrebbero essere fatte. Lo conosco da davvero tanti anni, eppure tutt'oggi devo riprenderlo in mano almeno un paio di volte l'anno. Non leggo ormai come dovrei e quanto vorrei tuttavia questo libro riesce sempre a catturarmi ogni volta. Non di facile comprensione, ma chi ama lo sporco romanticismo può accontentarsi del pacchetto. Il contenuto è un'altra cosa. È un libro di una pesantezza unica. Ti da proprio quella sensazione di avere un coltello piantato nel petto che, ad ogni pagina, affonda il colpo e scava. 

Che tu sia per me il coltello,
David Grossman.






Okay, ma com'è possibile?